venerdì 27 giugno 2014

Dove acquistate?

Amo leggere, amo girare tra gli scaffali della libreria eppure non compro mai nulla.
Segno titoli e autori, a casa m’informo e spesso trovo ciò che cerco al mercatino o a una piccolissima libreria che vende tutto al 50% di sconto, libri nuovissimi e tenuti benissimo, per non parlare poi di “Libraccio”.

Oppure compro nei centri come Mediaworld o Euronics che hanno un reparto libri da wow e con sconti incredibili.
Da Euronics ho comprato “un’inquietante simmetria” edizione cartonata con sovraccoperta da diciannove euro a soli (rullino i tamburi, squillino le trombe) a soli 3,90. Ancora “un cappello pieno di ciliegie” a cinque euro, edizione cartonata con sovraccoperta della Rizzoli.
Potrei continuare all’infinito…

Insomma, compro ovunque tranne che nella classica libreria!
E’ strano, a tratti inquietante,  per me, uscire da una mega libreria a due piani senza aver acquistato nulla e uscire poi da Mediaworld con una busta stracolma.
Davvero strano, perché quando entro alla Mondadori, o alla Feltrinelli, ho l'impressione di entrare in paradiso.
La vista di scaffali infiniti, di ripiani che partono da terra per arrivare al soffitto, mi entusiasma, mi eccita, mi rende felice, però mi rammarico nel vedere che ciò che cerco non ha nemmeno il 15% di sconto e quindi non compro, con la consapevolezza che nella mini libreria che vi ho citato lo trovo a metà prezzo.

Ragazzi, leggendo tanto mi è difficile spendere diciassette euro per un libro, pensando che con quella stessa cifra ne posso prendere due, o di più se sono fortunata al mercatino...


Voi, dove comprate?

Nessun commento:

Posta un commento